Politica di Reso
RESO
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Se hai bisogno di cambiare o rendere il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti!
Hai 14 GIORNI per rendere, da calcolarsi entro la data di acquisto!
Il cambio taglia è sempre GRATUITO!
Il reso è GRATUITO se il capo che acquisti avrà un prezzo inferiore ai 100€! Se invece è superiore ai 100€, avrà un costo convenzionato di 6€ e non dovrai fare nulla!
Il nostro operatore prenoterà tramite BRT e vi comunicherà il giorno in cui avverrà il ritiro del pacco. Il cliente dovrà semplicemente richiudere bene il pacco ed attendere il corriere nel giorno stabilito. Penserà il corriere BRT ad apporre sul pacco una distinta di spedizione che trasporterà il pacco presso i nostri uffici.
Al ritorno, dopo aver verificato l'integrità del capo, ti rimborseremo l'importo relativo al capo acquistato.
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INFORMAZIONI TECNICHE
Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:
Ogni articolo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
Ogni articolo reso non è stato utilizzato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia.
Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto.
Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di tracciamento dell’invio.
È onere del Committente verificare le condizioni dei colli prima del ritiro e non potrà richiedere corresponsione di penali se non sia provato che il ritardo di consegna ha cagionato un danno. Eventuali ritardi per cause di forza maggiore assolutamente non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà come anche scioperi, avarie o ritardi dei trasporti, eventi meteorologici, calamità naturali o verifiche doganali, saranno esclusi dal computo dei giorni di consegna. Per ogni controversia sarà competente solo il Foro di Roma.
Su Maisonmoda.it non è possibile effettuare sostituzioni di colore e/o articolo. Per acquistare un diverso colore e/o articolo si dovrà necessariamente effettuare un nuovo ordine.
Nel caso in cui decidessimo in via del tutto eccezionale di accettare un reso non conforme, ci riserviamo il diritto di trattenere fino al 70% dell'importo rimborsabile al fine di coprire eventuali costi amministrativo/commerciali. Non esitare a contattarci in caso di dubbi o domande.
RESO MERCE DIFETTOSA O ERRATA
Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Maisonmoda.it , è richiesto di seguire le stesse istruzioni di reso sotto riportate, specificando la motivazione del reso.
Le spese di spedizione per il rientro della merce difettosa o errata saranno a carico di Maisonmoda.it, riservandosi comunque il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. In caso di reso per merce difettosa, Maisonmoda.it provvederà, se possibile, alla sostituzione dell’articolo o al rimborso dell’importo.
Maisonmoda.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventualmente necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.
Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Maisonmoda.it e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.
In caso di merce difettosa o errata spedizione da parte di Maisonmoda.it se il cliente richiede un cambio taglia o un nuovo articolo, la richiesta sarà valutata ed autorizzata in base alla disponibilità di magazzino.
Se il Cliente richiede il rimborso, l’importo dovuto sarà immediatamente riaccreditato.
Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo circa 30 giorni dalla di ricezione ed accettazione del reso.
ANNULLAMENTO DI UN ORDINE
E’ possibile annullare un ordine effettuato su Maisonmoda.it prima che esso sia stato ricevuto dal cliente. Per farlo è necessario informarci tramite una mail inviata a cliente@maisonmoda.it o telefonando ai nostri numeri per le urgenze indicando il numero ordine oppure nome e cognome dell’intestatario ordine. Il cliente verrà rimborsato nelle modalità indicate nella sezione “Informativa sui Rimborsi”. Dall’importo verrà detratta 1) una commissione di 1€ in funzione di spese di preparazione e lavorazione ordine 2) eventuali costi di spedizione e di reso (si applica solo a spedizioni già in transito)
PROCEDURA DI RIMBORSO
Maisonmoda.it effettuerà il rimborso al cliente tramite PayPal o metodo di pagamento utilizzato nella transazione entro 2 giorni dal rientro della merce nei nostri uffici.
Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Maisonmoda.it si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
In nessun caso si restituirà l'importo inerente alle spese di spedizione sostenute per l'invio della merce.
Il rimborso avverrà quando la merce sarà rientrata nei nostri uffici e saranno valutate tutte le condizioni necessarie richieste, in ogni caso entro i 14 giorni dalla ricezione del Reso.
Gli articoli che scegli di restituire ti verranno interamente rimborsati, ad eccezione delle spese di spedizione originali (in caso di ordine inferiore alla soglia minima).
Non appena riceveremo il tuo reso, verificheremo l'integrità degli articoli. Ti chiediamo gentilmente di attendere una nostra conferma d’accettazione via email (la verifica può richiedere fino a 2 giorni lavorativi).
La procedura per il rimborso dell'importo dell'acquisto avverrà esclusivamente tramite PayPal o metodo di pagamento utilizzato nella transazione (carta di credito/prepagata) o bonifico (in caso il cliente dovrà fornire il proprio IBAN nella medesima email di richiesta rimborso).
Dovresti vedere l'accredito sul tuo conto entro i 5 giorni successivi, ti preghiamo tuttavia di considerare che questi tempi possono variare in base alle procedure bancarie. Se non dovessi vedere il rimborso sul tuo conto dopo 7 giorni dalla consegna del reso non esitare a contattarci.
La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.